Patruno Elevator

RISTRUTTURAZIONI

Ammodernare significa investire nel futuro degli edifici.
Gli ascensori e le scale mobili, come tutte le macchine, col tempo raggiungono il termine del loro ciclo di vita. Nonostante regolari interventi di manutenzione e riparazione, dopo decenni di attività costante – oltre 100.000 partenze all’anno e migliaia di chilometri percorsi – potrebbe essere necessario sostituirli o ammodernarli completamente.

 La modernizzazione di ascensori o scale mobili è un investimento che consente una riduzione dei costi energetici e di manutenzione e il miglioramento dell’affidabilità, della sicurezza e dell’estetica complessiva.
Perché modernizzare?
Sicurezza, affidabilità, riduzione dei costi di energia: la modernizzazione degli impianti ascensori assicura il funzionamento ottimale degli stessi e delle scale mobili per l’intero periodo di vita degli edifici e la riduzione dei costi di gestione.
Un investimento per il futuro del vostro edificio. Ammodernare con Patruno Elevator significa ottenere attraverso le più innovative soluzioni le migliori prestazioni con il minor consumo energetico, rispondendo alle nuove normative che introducono requisiti più stringenti in edifici pubblici e sui luoghi di lavoro. La modernizzazione degli impianti si rende assolutamente necessaria in caso di nuova destinazione d’uso degli edifici (ad esempio, quando un edificio residenziale viene convertito in uffici o in un albergo).
La modernizzazione è sinonimo di sicurezza, comfort, modernità nel design e nell’estetica. Miglioramento delle prestazioni e dell’affidabilità, maggiore efficienza energetica, ottimizzazione del flusso delle persone: questi i vantaggi pratici per utenti, proprietari e amministratori di immobili.

Sicurezza
Ecologia-Funzionalita’
Accessibilita’
Adattabilita’
Estetica
Riqualificazione

Sicurezza – Tranquillità assoluta
Per la nostra azienda Sicurezza non significa solo rispettare leggi e normative, ma soprattutto ridurre al minimo i rischi per utenti e gestori. Su un ascensore tradizionale ad esempio l’utilizzo di un paracadute bidirezionale o di un variatore di frequenza VVVF con encoder consentono una garanzia di maggior sicurezza d’uso e di minor consumo dei sistemi frenanti. Inoltre l’applicazione delle Emergenze per il ritorno al piano, completi di riapertura porte (assenti nel 90% dei casi di vecchi installazioni), danno al cliente quella tranquillità e quella sicurezza che una tecnologia vetusta di oltre 30 anni non ci consentono di avere.

Eco- funzionalità – Riduzione dei costi energetici
La modernizzazione dei vecchi impianti incrementa notevolmente l’efficienza energetica, riducendo i costi energetici ed evitando onerose e impegnative sostituzioni complete. Noi offriamo pacchetti di modernizzazione per soluzioni modulari facili da installare e dai costi oggettivamente contenuti.

Accessibilità – Un impianto accessibile a tutti
Una buona accessibilità e fruibilità con ottimizzazione degli spazi rendono l’ascensore più sicuro e più agevole per tutti, compresi i diversamente abili, le famiglie con bambini e carrozzine o le persone che trasportano oggetti ingombranti.
È possibile migliorare l’accessibilità di un ascensore installando porte automatiche in sostituzione di porte a battente, aumentando del 40% lo spazio in cabina e la relativa portata.

Adattabilità – Esecuzione dell’installazione
L’installazione degli ascensori ristrutturati può a volte creare disagio e difficoltà nei condomini stessi, in quanto sostituire in un fabbricato abitato non è come installare in un cantiere. Al fine quindi di non rendere “cantiere” il vostro condominio abbiamo studiato soluzioni pratiche che diminuiscono al massimo i disagi della sostituzione studiando e pianificando appositamente con la clientela, passo passo, la soluzione migliore in termini di tempo e prodotti al fine da rendere il vostro ascensore un prodotto “sartoriale” fatto su misura alle vostre esigenze.


Estetica – L’ascensore come elemento architettonico

Spesso, entrando in un edificio la prima cosa che si nota è l’ascensore. Un impianto dal design contemporaneo e rifinito con materiali di qualità contribuisce all’estetica dell’edificio e ne rende gli ambienti comuni più piacevoli da abitare. Con un corretto e “personalizzato” intervento di modernizzazione, i vecchi ascensori rovinati o usurati tornano come nuovi in breve tempo rendendo a quegli spazi comuni i fasti di inizio servizio.

Riqualificazione – La modernizzazione come investimento
Un ascensore riqualificato e migliorato nelle sue caratteristiche tecniche rende l’immobile che lo ospita migliore in termini estetici e pratici rivalutando le proprie caratteristiche e le eventuali applicazioni. Uno appartamento anche al primo piano diventa fruibile da portatori di handicap e pertanto il suo valore di mercato aumenta inevitabilmente. In pratica la riqualificazione economica di un solo appartamento, nella maggior parte dei casi, vale almeno quanto l’intero investimento per la modernizzazione.

Ristrutturare un ascensore è in fondo un operazione semplice basta soltanto affidarsi ad esperti nel settore che siano capaci di consigliarvi al meglio e abbiano l’esperienza tale da riuscire a risolvere tutte le vostre esigenze e problematiche, anche le più disparate. Nella scelta dell’azienda tenete sempre bene a mente l’importanza della qualificazione del personale, il rispetto delle normative vigenti, l’applicazione di tecnologie sempre più all’avanguardia ed infine ma non da ultimo il buon senso di chi Vi consiglia ed un analisi generale tecnica e dei costi fatta da competenti del settore che hanno a cuore la riuscita dell’intervento.
A tal proposito 55 anni di esperienza ci hanno insegnato che l’esigenza del cliente va sempre concertata con le norme vigenti e con le caratteristiche esistenti. Diffidate sempre di chi promette chimere a costi irrisori o non usa il buon senso nel consigliarvi nel modo migliore e non tiene presente le vostre esigenze.
Per noi vale sempre la regola che “un cliente contento e soddisfatto del nostro lavoro vale più di mille pubblicità”.
Allora che aspetti…chiamaci per una consulenza!!!

IMG_2621